IR Top Consulting organizza #SMARTInvestorDay con una diretta online su Zoom dedicato alle società del mercato AIM di Borsa Italiana, con il focus La Crescita che non si ferma.

Il 12 maggio dalle ore 10:30 alle ore 12:30 saranno con noi gli Amministratori Delegati di Maps, Costamp Group, Finlogic, Portobello e Circle per presentare le aziende in diretta streaming. In apertura verrà approfondito a cura di Anna Lambiase, CEO di IR Top Consulting, il focus della giornata.

ISCRIVITI SUBITO AL LINK

Le iscrizioni gratuite sono aperte. L’Accesso è gratuito e limitato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_LwyCfLaIR3Gfksu2WcRc1Q

Agenda

10.30 FOCUS AIM E APERTURA LAVORI
Anna Lambiase, Amministratore Delegato IR Top Consulting

10.40 MAPS
Marco Ciscato, Presidente

10.55 COSTAMP GROUP
Marco Corti, Amministratore Delegato e Presidente

11.10 FINLOGIC
Dino Natale, Amministratore Delegato e Presidente

11.25 PORTOBELLO
Roberto Panfili, co-founder e Chief Operating Officer

11.40 CIRCLE
Luca Abatello, Presidente

11.55 Q&A

MAPS
Fondata nel 2002, MAPS è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Con sede a Parma e 180 dipendenti, produce e distribuisce software per l’analisi dei big data che consentono alle aziende clienti di gestire e analizzare grandi quantità di dati e di informazioni, aiutandole nell’assunzione delle proprie decisioni strategiche e operative e nella definizione di nuovi modelli di business. Opera in un contesto caratterizzato da un elevato potenziale di crescita: il mercato mondiale delle tecnologie per la digital transformation ha raggiunto nel 2018 la dimensione di 1.300 miliardi di dollari; nel 2020 si stima un mercato di 2.100 miliardi di dollari (CAGR 2018–2020 pari a circa +20%). MAPS opera attraverso 3 business unit (Large Enterprise, Healthcare Industry, Gzoom) e ha un portafoglio di oltre 240 Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti mercati: Telecomunicazioni, Utilities, Sanità, Industria e Pubblica Amministrazione. Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 1.000 installazioni, che gestiscono i percorsi di accesso di oltre 17 milioni di pazienti a livello nazionale. Il Gruppo investe costantemente in R&D: negli ultimi 3 anni ha complessivamente destinato all’innovazione Euro 3,5 milioni. La divisione Research & Solutions, costituita nel 2016, include 15 risorse altamente qualificate ed è responsabile dell’individuazione dei bisogni del mercato e dello sviluppo delle soluzioni del Gruppo.
Il Gruppo chiude il 2019 con un valore della produzione consolidato pari a Euro 18,6 milioni e un EBITDA pari a Euro 3,8 milioni (EBITDA margin pari al 22%). La società è caratterizzata da elevati livelli di recurring revenues e cash conversion. Alla crescita organica del Gruppo si è affiancata un’importante attività di M&A, con l’acquisizione di IG Consulting (2011), Artexe (2018) e Roialty (2019).

COSTAMP GROUP
È leader nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di stampi per la componentistica nel settore automotive. Con oltre 50 anni di storia e 311 dipendenti, è partner di riferimento e fornitore strategico, tramite le fonderie, delle principali case automobilistiche. A livello mondiale è l’unico player in grado di fornire un’offerta completa in termini di processi (HPDC, LPDC & Gravity, Plastic) e prodotti (alluminio, magnesio, ghisa, plastica): le principali applicazioni in ambito automotive, che rappresenta il 95% del fatturato, sono la produzione di powertrain, parti strutturali e paraurti. Costamp Group presidia l’intera catena del valore, collaborando direttamente con gli OEM nelle fasi di progettazione e design e fornendo al Cliente prodotti completamente testati nella fonderia interna e le soluzioni software per il relativo utilizzo. Il reparto R&D, con un team di 24 ingegneri, ha sviluppato soluzioni innovative in grado di anticipare le esigenze del mercato e sta attualmente lavorando al progetto PUZZLE_DIE, parzialmente finanziato da Horizon 2020, con l’obiettivo di allungare la vita degli stampi e migliorare la qualità dei pezzi prodotti. La progettazione e la produzione sono realizzate interamente in Italia negli stabilimenti di Sirone (LC), Correggio (RE), Rivalta di Torino (TO), Azzano Mella (BS), Brescia (BS) e San Giovanni in Persiceto (BO).

FINLOGIC
È attivo nel settore dell’Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti attraverso l’utilizzo di codici a barre e della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l’intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia, Lombardia ed Emilia Romagna ed ufficio commerciale e tecnico nel Lazio nel Piemonte e in Toscana, impiega circa 220 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.

PORTOBELLO
È la società proprietaria della omonima catena retail di prodotti di qualità a prezzi accessibili e attiva attraverso l’attività di barter nel settore media advertising. La società opera sul mercato attraverso 3 business unit attive nei settori del media & advertising, B2C e B2B. Nel 2019 la società ha registrato Ricavi per 46,0 milioni di Euro con un EBITDA di 8,2 milioni di Euro e un Utile Netto di 4,7 milioni di Euro.

CIRCLE
Costituita a Genova nel giugno del 2012, è una società con competenze verticali distintive nei settori portuale e della logistica intermodale specializzata nella consulenza e nello sviluppo di prodotti per l’automazione e per la digitalizzazione della Supply Chain. L’acquisizione, a fine 2017, del 51% di Info.era, ha garantito il rafforzamento dei relativi prodotti software Milos®® e Sinfomar®, rivolti al settore della logistica intermodale, inland terminal e terminal portuali, porti (Port Community System per esempio del Porto di Trieste), nonché a MTO e agenzie marittime. Nel corso del 2019 Circle ha ulteriormente rafforzato il portafoglio delle soluzioni, in ambito IoT, Optimisation, Digital Twin, Big Data, Process Automation e, nel luglio 2019, ha acquisito il 100% di Progetto Adele, software house specializzata nello sviluppo di sistemi software verticali sulla Supply Chain con le due soluzioni Master SPED e Master TRADE, dedicate rispettivamente a spedizioni e logistica, e commercio e industria. Inoltre, attraverso la Business Unit Connecting EU, Circle affianca Enti Pubblici e Aziende individuandone il posizionamento a livello Europeo (EU Branding) e le opportunità di finanziamento (Project Anticipation)

ISCRIVITI SUBITO AL LINK