IR Top Consulting organizza #SMARTInvestorDay  con una diretta online su Zoom dedicato alle società del mercato di Borsa Italiana, con focus SMARTMTA.

L’8 Luglio dalle ore 11:00 saranno presenti GPI, Piteco, AlgoWatt e Innovatec in diretta streaming. In apertura verrà approfondito a cura di Anna Lambiase, CEO di IR Top Consulting, il focus della giornata.

️ ISCRIVITI SUBITO AL LINK

Le iscrizioni gratuite sono aperte. L’Accesso è gratuito e limitato. 

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_YUtlPaIiT1GhwfsKLRV5Cg

️ ISCRIVITI SUBITO AL LINK  

 

Agenda

11.00 FOCUS MERCATI POST COVID E APERTURA LAVORI
Anna Lambiase, Amministratore Delegato IR Top Consulting

11:15 Piteco
Marco Podini, Presidente Piteco

11.30 GPI
Matteo Santoro, Direttore Generale GPI

11.45 algoWatt
Laura Bizzarri, Managing director algoWatt

12.00 Innovatec
Roberto Maggio, Presidente e AD Innovatec

12.15 Q&A  

 

  • Gpi è il partner di riferimento per il software, le tecnologie e i servizi dedicati alla Sanità, al Sociale e alla Pubblica Amministrazione. Nata oltre 30 anni fa a Trento, Gpi è cresciuta grazie a significativi investimenti in M&A (in Italia e all’estero) e in R&S, svolta in partnership con le principali università e centri di ricerca italiani con l’obiettivo di trasferire le conoscenze scientifiche, tecnologiche, funzionali e di processo applicate ai settori e-health, e-welfare, well-being. Grazie anche alle soluzioni e alle competenze acquisite dalle società entrate a far parte del suo ecosistema, il Gruppo è riuscito a tradurre le necessità emergenti dal mondo sanitario in soluzioni tecnologiche all’avanguardia e in nuovi modelli di servizio in grado di ottimizzare i processi di prevenzione, diagnosi e cura, migliorando la qualità della vita delle persone. L’offerta combina competenze specialistiche in ambito IT e capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business: Software, Care, Automation, ICT e Pay. La Società ha chiuso il 2019 con ricavi consolidati pari a 241 mln di Euro, oltre 5.300 dipendenti e più di 2.200 clienti distribuiti in oltre 60 paesi.

 

  • Il Gruppo PITECO è leader a livello internazionale nel settore del software finanziario. Con sedi in Italia, Svizzera e USA e 120 dipendenti, ha realizzato nel periodo 2015-2019 un’importante crescita organica affiancata da un’intensa attività di M&A con l’acquisizione di Centro Data (2015), LendingTools.com Inc. (2017) e Myrios Srl (2018). Il modello di business si contraddistingue per gli elevati livelli di visibilità dei ricavi, redditività e generazione di cassa. Il Gruppo ha un ampio portafoglio Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti settori e opera attraverso 3 aree di business: • TREASURY MANAGEMENT: Piteco S.p.A. è la software house leader assoluta in Italia nelle soluzioni per la gestione della Tesoreria Aziendale e Pianificazione Finanziaria utilizzate da oltre 650 gruppi nazionali e internazionali attivi in tutti i settori Industriali. Sul mercato da oltre 30 anni, copre l’intera catena del valore del software: R&D, progettazione, realizzazione, vendita e assistenza. Il software è interamente di proprietà, integrato con i principali sistemi informativi aziendali (Oracle, SAP, Microsoft ecc.), personalizzabile in base alle esigenze del Cliente e utilizzato in oltre 50 Paesi. • BANKING: la controllata Juniper Payments LLC è leader in USA con soluzioni proprietarie nel settore digital payments e clearing house. Gestisce il regolamento contabile dei flussi finanziari interbancari (trasferimenti bancari e controllo dell’incasso degli assegni) di circa 3.500 banche americane e 3 miliardi di dollari al giorno. Rappresenta una delle più estese reti interbancarie statunitensi. • FINANCIAL RISK MANAGEMENT: la controllata Myrios S.r.l. è una software house italiana che offre servizi di Risk Management, Capital Markets e Compliance a banche e grandi aziende. Nel 2019 è stata costituita a Ginevra la società Myrios Switzerland S.A., per distribuire sul mercato finanziario elvetico le soluzioni software del gruppo.

 

  • algoWatt, greentech solutions company, progetta, sviluppa e integra soluzioni per la gestione dell’energia e delle risorse naturali,in modo sostenibile e socialmente responsabile. La Società fornisce sistemi di gestione e controllo che integrano dispositivi, reti, software e servizi con una chiara focalizzazione settoriale: digital energy e utilities, smart cities & enterprises e green mobility. algoWatt è nata dalla fusione di TerniEnergia*, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili e dell’industria ambientale, e di Softeco, un provider di soluzioni ICT con oltre 40 anni di esperienza per i clienti che operano nei settori dell’energia, dell’industria e dei trasporti. La società, con oltre 200 dipendenti dislocati in 7 sedi in Italia e investimenti in ricerca e innovazione per oltre il 12% del fatturato, opera con un’efficiente organizzazione aziendale, focalizzata sui mercati di riferimento: Green Energy Utility: energie rinnovabili, energia digitale, reti intelligenti; Green Enterprise&City: IoT, analisi dei dati, efficienza energetica, automazione degli edifici e dei processi; Green Mobility: elettrica, in sharing e on demand. Mercati diversi, un unico focus: la sostenibilità. algoWatt è quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana S.p.A..

 

  • Innovatec si propone come polo aggregatore di nuove idee da valorizzare quali ingredienti di un progetto industriale orientato alla sostenibilità, sviluppando e realizzando progetti, impianti e servizi rivolti all’efficientamento energetico e al recupero e riuso delle materie di scarto.

 

➡️ ISCRIVITI SUBITO AL LINK