MILANO (AIMnews.it) – Websolute comunica la partenza a Treviso del primo Executive Master firmato W.academy in Digital Store Management. La collaborazione tra il Gruppo Websolute e Unascom-Confcommercio Treviso si inserisce all’interno di un progetto di W.academy più ampio di collaborazione a livello nazionale nei distretti più importanti del manifatturiero.

L’Executive Master verrà svolto in una formula didattica innovativa denominata “Blended”: 40 ore in aula, 64 ore in live streaming e 16 ore on-demand ed è rivolto ai dipendenti e ai titolari di punti vendita del mondo fashion ovvero: abbigliamento, calzature, intimo, accessori, occhiali, gioielli e preziosi.

La proposta formativa unica nel suo genere supera e integra i tradizionali corsi di formazione e aggiornamento, puntando a far acquisire le più ampie competenze tecniche digitali per riqualificare le risorse umane dedicate alla vendita.

L’obiettivo è far “compiere quel salto verso il digitale imposto dal mercato, dal cambiamento dei consumatori e dalla rapida evoluzione degli scenari delle vendite” attraverso la costruzione di consolidate competenze del proprio personale. La sfida che oggi pone il mercato si può affrontare con successo portando all’interno delle aziende la cultura dell’innovazione digitale e le necessarie competenze.

W.academy, riconosciuta scuola di formazione su scala nazionale, rilascerà ai partecipanti al termine del percorso l’attestato di partecipazione con il dettaglio delle competenze digitali acquisite.