MILANO (AIMnews.it) –  Websolute entra nel business delle Serie Tv per i più piccoli. A partire dal 23 dicembre pv, tutti i giorni alle 8.25 e alle 12.00, debutterà su Cartoonito, canale televisivo tematico italiano gratuito edito da Boing S.p.A. (join venture Mediaset e Turner group) e visibile sul canale 46 del DTT, la nuova serie in Prima Tv assoluta Whiskey e i suoi amici, ispirata alla famosa canzone Whiskey il ragnetto diventata un cult tra i più piccoli. La serie animata in 22 puntate è uno spin-off del video realizzato dal seguitissimo canale Coccole Sonore, il più grande family network su Youtube seguito da 4 milioni di famiglie al mese, che vanta 1,5 milioni di iscritti e 1,2 miliardi di visualizzazioni, ideato da DNA S.r.l., network media company controllata al 70% da Websolute S.p.A. che offre progetti di video storytelling e advertising, anche mediante forme di product placement ed eventi live. Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute: “Con la nostra prima serie televisiva realizzata per Cartoonito, il nostro personaggio “Whiskey il ragnetto”, dopo essere diventato uno dei più importanti youtuber italiani sul family network Coccole Sonore, sbarca sul mainstream per conquistare il grande pubblico. Lanciamo sul mercato un prodotto tutto italiano che basa il suo successo sulla capacità di coniugare finalità ludiche e un alto contenuto educativo per i più piccoli di ogni generazione. Il nostro obiettivo è declinare il personaggio nei vari ambiti del multimediale, dal web ai network televisivi internazionali al merchandising: un business altamente scalabile, ad elevata marginalità e ritorno dell’investimento.” Dai social agli eventi live, DNA Family Network mette in relazione aziende e famiglie creando valore in modo condiviso, raggiungendo ogni giorno milioni di utenti in target. Un sistema di comunicazione integrato di contenuti video, post facebook, articoli web, dem, eventi live che permette, attraverso i suoi collegamenti, di fare arrivare il contenuto al giusto utilizzatore grazie ad una relazione fidelizzata che supera il tradizionale algoritmo. Tutto questo ha permesso di creare branded content tailor made per grandi aziende come Citroen, Orogel, Disney Junior, Trentino Marketing, Angelini, Pampers, Lego, Peg- Perego, Giochi Preziosi, Volkswagen, Bluserena.