MILANO (AIMnews.it) – WM Capital presenta Covid Box, il nuovo sistema modulare studiato appositamente per lo screening di Sars-Cov2 e Isola della Salute, struttura completamente mobile che ingloba le principali funzioni di Box della Salute e Covid Box.

Entrambe le soluzioni, che consentono l’esecuzione di tamponi rapidi, sono state progettate per venire incontro alle disposizioni già adottate dal Governo per gestire l’attuale situazione epidemiologica e quindi dare supporto e integrarsi con i presidi sanitari territoriali per effettuare il controllo, il monitoraggio e la tracciabilità del Sars-Cov2. Nello specifico Covid Box utilizza anche tecnologie biometriche, ovvero sistemi contactless per il riconoscimento dell’utente con passaporto o carta di identità, rilevamento dei principali parametri vitali (temperatura corporea, frequenza cardiaca e respiratoria), lo svolgimento di questionari pre – triage con la voce o movimento degli occhi. Isola della salute, in quanto estensione di Box della Salute, consente di effettuare anche un ampio set di esami medici quali a titolo esemplificativo pressione sanguigna, ECG, composizione corporea, dermatoscopia, otoscopia, coniugando la presenza del medico, anche a distanza, con l’esigenza di presidio di prevenzione a supporto dei territori.

Covid Box ed Isola della Salute, la cui realizzazione ha usufruito del Brevetto Europeo N. EP19712044.7 denominato Self Diagnostic System, già pronti per la commercializzazione, sono installabili nei principali luoghi di passaggio quali farmacie, aeroporti, centri commerciali, stazioni, studi medici, università e ospedali.

“Le soluzioni che presentiamo oggi sono il frutto della verticalizzazione che abbiamo attuato in un periodo così delicato per dare una risposta all’emergenza ed aiutare privati ed amministrazioni pubbliche nella prevenzione e nel contrasto a Sars-Cov2. Gli studi e le ricerche di questi anni restano comunque improntati ad un utilizzo di Covid Box e di Isola della Salute (estensione del Box della Salute) in condizioni di normalità operativa, tant’è che per la loro struttura progettuale potranno essere velocemente riconvertite e svolgere attività di prevenzione e benessere”, commenta Fabio Pasquali, Amministratore delegato di WM Capital.