MILANO(AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di WM Capital ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2020.

Il Valore della Produzione è pari a Euro 0,52 milioni rispetto a Euro 0,65 milioni al 1H 2019. La società ha dovuto far fronte agli effetti derivanti dalle chiusure imposte dai provvedimenti governativi oltre che da una contrazione generalizzata dell’economia e della possibilità di interazione a livello commerciale.

Il Margine Operativo Lordo è pari a Euro 0,10 milioni (Euro 0,30 milioni nel 1H 2019). Il Margine Operativo Netto è pari a Euro 0,03 milioni (Euro 0,23 milioni nel 1H 2019). L’Utile netto è pari a Euro 0,18 milioni, sostanzialmente in linea rispetto a Euro 0,19 milioni nel 1H 2019. La Posizione Finanziaria Netta (indebitamento finanziario) è attiva per Euro 0,04 milioni, in netto miglioramento rispetto al 31 dicembre 2019 (passiva per Euro 0,05 milioni al 31 dicembre 2019). Al 30 giugno 2019 la posizione finanziaria netta era passiva per Euro 0,07 milioni.

Fabio Pasquali, Amministratore Delegato di WM Capital, commenta: “Nel corso del primo semestre, a seguito dello stop generale alle attività produttive e di commercializzazione, abbiamo massimizzato l’attività di ricerca e sviluppo per introdurre nuove soluzioni all’interno del Box della Salute: sono stati integrati dispositivi finalizzati a cogliere ed implementare velocemente le necessità emerse dalla pandemia. Sono state poste in atto una serie di misure per l’ottimizzazione della struttura al fine di fronteggiare sistematicamente gli effetti della pandemia: l’utile netto è rimasto immutato, anche grazie alla rapida capacità di cogliere i benefici risultanti dal Decreto Rilancio. A partire dal secondo semestre sono riprese, a pieno regime, l’attività di commercializzazione del Box della Salute e delle divisioni di Comunicazione, Consulenza e Advisory. In un’ottica post pandemica, abbiamo proposto una serie di Webinar rivolti al franchising che hanno riscosso un notevole successo e gettato le basi per le attività di comunicazione e consulenza della seconda metà del 2020”.